Olivia, un Romanzo di Paola Calvetti

>> domenica 17 giugno 2012

Olivia.
Ovvero la lista dei sogni possibili

Autore: Paola Calvetti
Editore: Mondadori
Libro di 300 Pagine
Genere: Narrativa moderna
Anno: 2012

Olivia è una trentenne sognatrice e determinata, una Amélie Poulain che ama giocare con le parole e scattare fotografie con la sua vecchia Polaroid. A pochi giorni da Natale, un qualunque 22 dicembre in cui passeggiare sotto la neve non è che un piacevole imprevisto durante la caccia agli ultimi regali, scopre di essere appena stata licenziata.
O meglio, il suo ruolo di addetta stampa precaria nell'agenzia più carogna della città è stato "soppresso". Così Olivia si rifugia in un bar tabacchi e, in attesa di riorganizzare il suo futuro, si tuffa nel passato rileggendo il suo curriculum vitae e ripercorrendo tutte le tappe che l'hanno condotta fino a lì.

Anche per Diego quello è un giorno speciale: le profonde ferite che hanno segnato la sua infanzia, in seguito al suicidio dell'adorato fratello, hanno smesso di sanguinare e ora ha finalmente il cuore leggero. Per tutta la loro vita Olivia e Diego non sanno di essersi incontrati, un giorno lontano, al cimitero: due bimbi stupiti in mezzo a adulti sopraffatti dal dolore.

Guidati dalle onde misteriose della serendipità, sono destinati a trovarsi proprio mentre cercano tutt'altro: un lavoro, una nuova casa, la risposta a un'antica domanda...

Confronta i Prezzi su:

Acquista su La Feltrinelli     Acquista su Bol     Acquista su Amazon     Acquista su Webster

0 commenti:

Posta un commento

Scrivi i tuoi Commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP  

Share
ShareSidebar