Léonie, un Romanzo di Sveva Casati Modignani
>> mercoledì 6 giugno 2012
Léonie
Autore: Sveva Casati Modignani
Editore: Sperling & Kupfer
Libro di 540 Pagine
Genere: Narrativa moderna
Anno: 2012
Cari lettori, ecco la storia di una grande famiglia italiana, quella dei Fantoni. Naturalmente le vicende dei personaggi sono tutte inventate... e, come sempre, anche tutte autentiche. Perché, per scrivere i miei romanzi, traggo spunto dalla realtà, dal tessuto più vero di questo nostro Paese, unico e irripetibile, che fonda le sue fortune sulla imprenditoria familiare: attiva, inaffondabile, solida e concreta.
A capo di questa grande famiglia di industriali lombardi, ci sono uomini intelligenti e lungimiranti, che hanno però anche la fortuna di avere al loro fianco donne forti, volitive e capaci di consigliarli e sostenerli, donne insostituibili.
Non voglio rivelarvi troppo della famiglia Fantoni, ma – lo indovinerete senz’altro – dietro le porte chiuse della grande villa che vede avvicendarsi le generazioni, si celano amori infelici, eventi tragici, imbarazzanti segreti, incontri clandestini e un pizzico di follia. Insomma, è tutto un gioco di verità e bugie. Sono sicura che ci ritroverete qualcosa di vostro: qualcosa di buono.
Confronta i Prezzi su:
0 commenti:
Posta un commento