Il cabalista di Praga, un Giallo avvincente di Marek Halter

>> domenica 26 febbraio 2012

Il cabalista di Praga

Autore: Marek Halter
Editore: Newton Compton
Libro di 384 Pagine
Genere: Gialli, Thriller
Anno: 2012

Praga, 1547. La città è sconvolta dai massacri perpetrati ai danni degli ebrei. David Gars, cosmografo, storico e astronomo, è uno degli allievi più promettenti del rabbino Juda Loeb, il MaHaRal, il capo spirituale di Praga.
Quando in città scoppia la peste, David viene incaricato di mettere in salvo Eva, la nipote del rabbino, portandola in Polonia e prendendosi cura di lei. Una volta scampato il pericolo e ricondotta Eva a Praga, inizierà a viaggiare per conoscere gli studiosi del suo tempo, Galileo Galilei e Tycho Brahe e le loro teorie poco ortodosse sul moto dei pianeti.

Al suo rientro a Praga, Eva è diventata una ragazza bellissima, e David se ne innamora, ma la ragazza è destinata in sposa a un altro uomo, sin dalla nascita. Ma Eva, decisa a non accettare un destino scritto per lei da altri, scappa con un mercante molto più grande di lei e quando David finalmente la trova, scopre che è gravemente malata: il suo corpo è abitato da un demone, il dibbouq, nonostante gli esorcismi fatti praticare dal marito.

 Quando tutti torneranno a Praga, troveranno una città nuovamente dominata dalle persecuzioni dei cristiani verso gli ebrei. Il rabbino dovrà allora fare appello ai suoi poteri mistici e alle sue conoscenze esoteriche, e costruire il Golem, un gigante d'argilla che possa proteggere il popolo ebraico dai suoi persecutori.

Confronta i Prezzi su:

Acquista su La Feltrinelli     Acquista su Bol     Acquista su Amazon     Acquista su Webster

0 commenti:

Posta un commento

Scrivi i tuoi Commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger template Simple n' Sweet by Ourblogtemplates.com 2009

Back to TOP  

Share
ShareSidebar