I collezionisti di destini, un fantastico Thriller di Cannell Stephen J.
>> mercoledì 4 luglio 2012
I collezionisti di destini
Autore: Cannell Stephen J.
Editore: Gargoyle Books
Libro di 384 Pagine
Genere: Thriller
Anno: 2012
Icollezionisti di destini è il primo di undici libri che compongono la serie poliziesca dedicata al personaggio di Shane Scully, cominciata nel 2001 e conclusa nel 2011 e che ha venduto circa un milione e mezzo di copie nei soli Stati Uniti. I collezionisti di destini è fra i più apprezzati con circa 240.000 copie vendute ed è stato inoltre bestseller del New York Times.
Nel gergo poliziesco americano, i Tin Collectors del titolo originale, “i collezionisti di latta”, sono gli Agenti degli Affari Interni i quali, indagando sull’operato dei propri colleghi, dispongono della loro carriera e dei loro distintivi, di latta, appunto.
Il sergente della Polizia di Los Angeles (LAPD) Shane Scully, detective decorato, riceve una telefonata a tarda notte da Barbara Molar, sua fidanzata di un tempo e poi moglie dell’ex partner di Shane, Ray. Quest’ultimo è un violento e sta cercando di uccidere Barbara. Scully accorre e, nella lotta fra i due uomini, Ray ha la peggio e perde la vita.
Nel corso delle indagini, Shane scopre di essere persona non grata presso i colleghi e addirittura presso il sindaco di Los Angeles: è sospettato di omicidio e di aver sottratto i file di alcuni casi particolarmente sensibili cui Ray stava lavorando.
Un leggendario personaggio degli Affari Interni della LAPD, la regina di ghiaccio Alexa Hamilton, viene incaricata di seguire la vicenda, ma Alexa, a causa di vecchi rancori, cerca la sua vendetta su Scully.
Confronta i Prezzi su:
0 commenti:
Posta un commento