Quella brava ragazza. La serie omicidi a Stoccolma, di Lars Bill Lundholm
>> mercoledì 24 ottobre 2012
Quella brava ragazza. La serie omicidi a Stoccolma
Autore: Lars Bill Lundholm
Editore: Feltrinelli
Libro di 352 Pagine
Genere: Giallo e Misteri
Anno: 2012
Proveniva da una buona famiglia, aveva frequentato le migliori scuole del paese ed era fidanzata con lo stesso uomo da molti anni. Catherine Haldeman-Spegel conduceva la vita di una tipica giovane dell’alta società, nel quartiere più elegante di Stoccolma.
Sua madre diceva sempre a tutti che era davvero una brava ragazza. Eppure è stata brutalmente assassinata. Il corpo deturpato da sette feroci pugnalate. Sullo specchio del bagno un breve, agghiacciante messaggio: “Sgualdrina”.
Il caso viene affidato al commissario Axel Hake. Non bello ma attraente, poco loquace ma d’intelligenza fine e sempre in compagnia dell’inseparabile bastone a causa di una vecchia ferita al ginocchio, Hake ha una lunghissima esperienza in tema di omicidi, ma rimane subito molto colpito dalla morte di Catherine.
Chi può provare una passione tanto violenta per una ragazza così apparentemente quadrata e ordinaria? Come se le indagini non fossero già abbastanza impegnative, anche la vita privata del commissario attraversa una fase molto delicata. La moglie Hanna lo evita e gli mente, pur continuando ad assicurargli il suo amore, e le frequentazioni della sorella Julia, un’eccentrica veterinaria che vive nei boschi fuori dalla capitale, sono causa di non poche preoccupazioni.
Man mano che il tempo passa, Hake e la sua squadra – Oskar Lidman, un uomo di una certa età piuttosto amareggiato e tormentato dalle occasioni perdute, e il giovane e lunatico Tobias Tobis- son – entrano in contatto con persone le cui vite sono molto diverse dalle loro, persone abituate a fare sempre di testa propria e pronte a tutto pur di coprirsi le spalle con la polizia.
Ma tutto cambia quando in città si diffonde la notizia di un nuovo delitto e la paura inizia lentamente a scalfire quell’ostinato muro di silenzio…
Confronta i Prezzi su:
0 commenti:
Posta un commento